Ha raggiunto un successo stratosferico quando era solo una ragazzina e nella sua carriera ha vinto i premi più importanti. Britney Spears ha toccato vette altissime ma è anche caduta spesso in periodi difficili da gestire. In particolare tutti ricorderanno quando nel 2007 venne paparazzata mentre si rasava la testa. Oggi, dopo 16 anni, è lei stessa a spiegare il motivo per cui lo ha fatto.
Dal successo al baratro
L’album di esordio di Britney Spears, “… Baby One More Time”, ha segnato l’inizio ufficiale della sua carriera. Aveva solo 17 anni ma il suo carattere ed il temperamento era quello di una cantante che sapeva muoversi bene sul palco. A livello mondiale ha raggiunto i vertici delle classifiche più importanti. Da quel momento Britney ha iniziato a cantare un successo dietro l’altro.
Ma non è tutto oro quello che luccica e se dal punto di vista lavorativo stava toccando vette irraggiungibili, nel privato non era così. Anzi Britney ha cominciato a frequentare cattive compagnie, a bere e assumere sostanze stupefacenti. Fino ad arrivare al 2007 quando ha deciso di radersi la testa.
Ecco perché Britney Spears si è rasata la testa
In quel periodo Britney si sentiva sempre giudicata per il suo aspetto e questa cosa la infastidiva parecchio. Da quando era ragazzina tutti le dicevano cosa fare e come vestirsi. A raccontare di sé e parlare della sua vita è lei stessa dalle pagine del suo libro, “The Woman in Me”.
A parlare di quel periodo e a spiegare proprio il motiv della rasatura di testa nel 2007 è quindi la stessa Britney che dice: “Sono stata guardata dall’altro in basso, le persone mi hanno sempre detto che cosa pensavano del mio aspetto fisico, sin da quando ero un adolescente. Rasarmi la testa e ribellarmi sono stati i miei modi di reagire a questa situazione”.
Britney aveva solo voglia di uscire dagli schemi imposti da un sistema di cui faceva inevitabilmente parte ma da cui avrebbe voluto scappare.
Potrebbero interessarti: La popolare attrice 76enne Sally Field non cede alla chirurgia: vuole invecchiare naturalmente