Una mamma farebbe qualsiasi cosa per i propri figli, e questa donna lo ha dimostrato. La notizia della malattia della bambina quando era ancora nel grembo materno ha sconvolto la vita di Andi. La donna però è riuscita a trovare la forza di reagire e grazie ad una sua decisione coraggiosa ha salvato la vita alla figlia.
La donna non si rassegna alla malattia della figlia
Andi Mahoney era al settimo cielo quando ha scoperto di essere incinta. La sua felicità purtroppo è stata presto sostituita dallo sconforto e dalla tristezza per una diagnosi ricevuta sulla malattia di cui soffriva la bambina. I dottori avevano diagnosticato al feto un’agenesia renale bilaterale, condizione in cui i reni non riescono a svilupparsi. In una situazione simile spesso avviene la morte in utero. Andi però non si è mai rassegnata e da subito ha contatto tanti specialisti.
Nella sua ricerca ha trovato il dottore Rueben Quintero al Fetal Institute di Miami che l’ha seguita in questo percorso. Il medico ha spiegato alla mamma che la malattia diagnosticata alla bambina è molto rara e le percentuali di sopravvivenza sono davvero basse a causa dell’assenza di liquido amniotico. Nonostante ciò Andi non si voleva arrendere ed era deteminata a portare avanti la gravidanza, sostenuta da tutte le cure e i trattamenti necessari come le infusioni di liquidi.
La mamma salva la vita alla figlia
Arrivata alla 34esima settimana, la donna rompe le membrane. Era ancora presto per nascere ma la piccola Emmie aveva deciso che era quello il momento. Andi va in un ospeale di Stanford, in California, attrezzato per questo tipo di situazioni e la bambina viene al mondo. La situazione era critica, i polmoni non erano ancora ben sviluppati e aveva bisogno di un rene.
La bambina viene costantemente monitorata ma il momento decisivo per la sopravvivenza della bambina avviene quando è la stessa Andi a donare il suo rene alla figlia. Grazie al gesto della mamma la piccola può interrompere le sue sedute di dialisi e provare a vivere una vita quanto più normale possibile.
Potrebbero interessarti: Nasce la bambina ma nessuno si congratula con la mamma: capisce che c’era qualcosa che non andava