Era il 1987 quando sono nate nella piccola città lituana di Alytus due gemelle siamesi. La loro storia aveva sconvolto tutti generando una grande compassione nei loro confronti. Per i genitori delle bambine non è stato facile affrontare il percorso di separazione delle due sorelle, ma era necessario per dare loro un futuro migliore. Sono trascorsi 36 anni e oggi conducono le loro vite normalmente.
La separazione delle gemelle siamesi è avvenuta nel 1989
Hanno aspettato due anni prima di intervenire chirurgicamente per separare le due gemelle siamesi. Per Diva e Bruno, i genitori delle piccole, è stato un periodo impegnativo ma sempre ricco di amore verso le due bambine. hanno sempre accompagnato le gemelline stando accanto a loro.
Nel 1989, quando le piccole Villa e Vitaly avevano due anni, i dottori sono intervenuti per dare inizio al processo di separazione. Le gemelle erano attaccate dalla testa. Quella che hanno subito le due sorelle siamesi era la prima operazione guidata dal dottore neurochirurgo Alexander Konovalov. Tutti hanno seguito da vicino la storia delle due gemelline.
Guarda come sono oggi le due sorelle a 36 anni
La vita di Villa e Vitaly è sempre stata segnata dalla loro nascita così particolare. Ma grazie all’operazione di separazione, riuscita con successo, le due bambine hanno avuto la possibilità di condurre una vita il più normale possibile.
Oggi hanno 36 anni e il loro corpo porta i segni di quello che è successo. La loro testa è rimasta deformata ma questo è nulla in confronto alle difficoltà che la vita ha posto di fronte. Sono laureate in storia e nessuna delle due è sposata. La loro storia rimarrà per sempre impressa nei ricordi di molte persone.
Potrebbero interessarti: Contro le aspettative dei medici che davano il 2% di sopravvivenza, le gemelle siamesi si diplomano all’asilo