Ognuno di noi è unico nel proprio aspetto e nessuno può giudicare il prossimo in base a delle caratteristiche fisiche. C’è chi questo concetto lo ha ben assimilato e chi invece no. A farne le spese sono tutte quelle persone considerate diverse che spesso vivono la mancata accettazione delle propria persona. Una ragazza albina ha avuto molte difficoltà nella sua vita proprio per il fatto della sua condizione, ma oggi ha detto basta e vuole essere un messaggio positivo per tutte quelle persone che vivono male il proprio aspetto.
La storia di Ruby: dalla depressione all’affermazione di sé
Lei si chiama Ruby Vizcarra ed è una modella messicana di 27 anni. Facendo un giro nel suo profilo Instagram vediamo tanti scatti bellissimi che mai farebbero pensare che dietro questa persona ci siano stati momenti difficili. Eppure ha vissuto periodo così duri da farla cadere in depressione. Per il fatto di essere albina, Ruby è stata presa di mira quando era adolescente.
Si sentiva sbagliata e diversa al punto tale da spingersi per ben 2 volte al suicidio. Qualcosa però in lei è cambiato dopo il secondo risveglio in ospedale e ha voluto ribellarsi a tutti i pregiudizi che finora aveva subito. Ruby capisce che era arrivato il momento di volere bene a se stessa e di fare il possibile per realizzare il suo sogno: diventare modella.
La modella albina diffonde messaggi di positività
Ruby ha iniziato a farsi conoscere e a diffondere la sua storia. Fonda il “Movimento Albino Latino” e si fa portavoce di tutti coloro che vivono un forte disagio per il proprio aspetto. Lotta ogni giorno contro i pregiudizi delle persone.
“La cosa più importante è accettarsi. Non bisogna cambiare nulla del nostro aspetto o del nostro modo di pensare solo per compiacere qualcun altro. Siamo belli così come siamo, non c’è motivo di voler essere una copia di qualcun altro o cambiare solo per essere accettati dalla società. Ciò che conta davvero è l’amor proprio” – afferma Ruby.
Potrebbero interessarti: La bellezza unica di Amina, la ragazza albina con gli occhi di diverso colore