Tante famiglie oggi sognano di avere una casa. La povertà è un dato reale che colpisce purtroppo sempre più persone e avere un posto dove vivere non è affatto così scontato. Ha fatto scalpore la notizia di una coppia colombiana che vive da 22 anni in un tombino. Quella per loro è la casa del cuore, e sono riusciti a ricreare incredibilmente un ambiente confortevole.
La coppia ha trasformato un tombino in una casa
Miguel Restrepo e Maria Garcia hanno sempre affrontato le difficoltà della vita insieme. I due sono entrambi ex-tossicodipendenti e non è stato facile per loro abbandonare quella vita. Eppure ci sono riusciti ma non avevano nulla. Anche una casa per loro era utopia. Così si sono ricreati un rifugio in un tombino.
La coppia vive sottoterra da 22 anni. Tutti conoscono Miguel e Maria a Medellín, in Colombia. I due sono riusciti a ricreare un ambiente domestico in un tombino. Hanno la tv, i fornelli e un letto dove dormire. Lo spazio di 1,4 metri per 3 metri, e quasi 2 metri di profondità è diventato il loro posto dove stare.
Le persone li aiutano ma loro sono ormai abituati a vivere in questo modo
A completare la loro famiglia c’è un cagnolino nero, di nome Blackie. Miguel e Maria vanno avanti anche grazie agli aiuti che ricevono dai vicini. Intorno a loro, inoltre, c’è un grande spazio verde dove possono coltvare ortaggi. Riescono pure a mettere un albero di Natale durante il periodo delle festività.
Più volte le persone si sono proposte di aiutare la coppia, ma loro assicurano che sono soddisfatti del loro stile di vita.
Guarda il video che racconta la storia della coppia che vive da 22 anni in un tombino