I genitori dovrebbero essere sempre l’esempio per i propri figli. Soprattutto nei momenti difficili, dove la rabbia prende il sopravvento, l’adulto dovrebbe avere la capacità di contare fino a 10 ed evitare scene apocalittiche. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. E quando un genitore vede che il proprio figlio trascorrere il suo tempo solo a giocare e non a studiare i rimproveri non bastano più. Questo papà, per esempio, ha reagito ai continui brutti voti del figlio distruggendogli il computer.
Il figlio si assenta spesso da scuola per problemi di salute ma invece di studiare gioca al pc
La storia viene resa nota tramite la piattaforma virtuale Reddit per mano del ragazzo stesso. Il post però ha suscitato così tante polemiche che dopo qualche tempo è stato rimosso. Ma ormai la vicenda era pubblica. Il ragazzo racconta che per diversi problemi di salute ha dovuto fare molte assenze a scuola.
In questo modo non era al passo con i suoi compagni, perdendosi lezioni importanti. A casa però, invece di voler recuperare e studiare, trascorreva gran parte del suo tempo a giocare col pc. Inevitabilmente in questo modo non poteva mai essere al pari di tutti gli altri.
Il padre ha distrutto il computer del figlio perché ha solo brutti voti a scuola
Così il ragazzo non faceva altro che prendere brutti voti a scuola. Un conto è volersi distrarre per giocare un po’, un altro è non avere un minimo di responsabilità nei confronti di quelli che sono i suoi doveri.
Così il padre, preso dalla rabbia e dal menefreghismo del figlio, gli ha distrutto il computer con cui giocava. E tra l’altro non era un semplice pc perché era un dispositivo assemblato appositamente per giocare e che valeva tanti soldi.
La vicenda ha fatto molto discutere gli utenti del web. Sicuramente il gesto del padre è stato estremo, ma il figlio non ha mai fatto nulla per avere la fiducia del genitore.
Potrebbero interessarti:
Papà senza mani costruisce un muro: la figlia lo mostra con orgoglio sui social