La gentilezza e la compassione sono delle caratteristiche che non appartengono a tutti. Di persone in difficoltà ce ne sono tante. Chi per un motivo e chi per un altro, molti senzatetto vivono per strada tra mille pericoli. Se ognuno di noi facesse un gesto caritatevole nei loro confronti sicuramente la loro vita sarebbe più leggera. Ed è quello che ha fatto un uomo che, dopo aver conosciuto una donna di 60 anni senzatetto, ha voluto fare il possibile per darle un riparo costruendole una mini casa.
La senzatetto era conosciuta da tutti ma mai nessuno aveva fatto nulla per aiutarla
Irene, una senzatetto di 60 anni che viveva per strada e dormiva a terra, era diventata un personaggio noto nella zona. Era una donna che non dava fastidio a nessuno. Cercava di sopravvivere per come poteva ma ovviamente le difficoltà erano numerose. Soprattutto nel periodo invernale era tutto ancora più complicato.
Un ragazzo di nome Elvis Summers è venuto a conoscenza della sua storia. È rimasto molto colpito dalla sua riservatezza e voleva fare qualcosa per lei. Voleva aiutarla come mai nessuno aveva fatto prima di quel momento.
Il ragazzo costruisce una mini-casa su ruote
Così Elvis decide di mettersi all’opera e di realizzare per Irene un rifugio, ovvero una casetta su ruote che lei poteva trasportare dove voleva. In soli 5 giorni il ragazzo ha realizzato questo riparo per la senzatetto. Il gesto di Elvis ha molto commosso Irene e non solo.
La loro storia è diventata virale raggiungendo anche i mass media locali. Purtroppo si è venuto a sapere che qualche empo dopo Irene è venuta a mancare, ma il gesto di Elvis rimarrà memorabile.
Guarda il video che racconta la storia della senzatetto Irene che riceve una mini casa su ruote:
Potrebbero interessarti:
Coppia minimalista vive in una casa minuscola per risparmiare tempo e denaro (VIDEO)