Quando si parla della suocera si tende spesso a fare ironia sul rapporto che c’è con lei. Che sia da parte del genero o della nuora, è più comune assistere a rapporti conflittuali o comunque delicati e poco sinceri che non al contrario. Poi ovviamente le eccezioni esistono, ma in linea generale si tende ad evitare di vederla spesso. Cosa fare però se la suocera va a vivere nella casa accanto alla tua?
La nuora è preoccupata perché la suocera si trasferirà vicino casa sua
Una donna si è voluta sfogare su Reddit in merito ad una situazione che la tiene in pensiero e non la fa stare tranquilla. La protagonista di questa storia racconta di un cambiamento che a breve avverrà e di cui è molto preoccupata. La suocerca infatti ha comprato la casa accanto a quella sua e del marito. Il trasferimento non avverrà subito ma dopo qualche anno, in seguito al suo pensionamento.
La donna teme che questa vicinanza con la suocera possa inficiare e minare il suo rapporto di coppia ma anche la sua privacy. “Ho solo timore che quando verrà a stabilirsi lì, ci saranno continue intrusioni in casa nostra” – scrive la nuora.
Cosa fare quindi?
La protagonista della storia chiede agli utenti che la leggeranno dei consigli. Riflette pure sul fatto se sta esagerando con queste preoccupazioni o meno. In molti le dicono che non è affatto esagerata ma è bene chiarire da subito la situazione.
Vivere accanto non significa stare insieme. Se da subito il marito la sosterrà e metterà i paletti per evitare intromissini inopportune allora tutto può rimanere col giusto equilibrio. Ciò che conta è la chiarezza delle proprie azioni e soprattutto non dare abitudini che poi possono diventare appuntamenti fissi.
Che ne pensate voi?
Potrebbero interessarti:
La suocera insinua il dubbio al figlio che la moglie è infedele e il bambino non è il suo
Mamma chiede alla suocera fumatrice di lavarsi e cambiarsi prima di avvicinarsi al figlio