Molte persone condividono la propria vita con qualcuno che si reputa essere l’uomo o la donna giusta. All’inizio di una relazione è tutto molto semplice da affrontare. Si vivono mesi spensierati e felici. Con il passare del tempo però la coppia può cambiare, in positivo ed in negativo, inficiando anche l’umore dei singoli componenti. Come fare per mantenere la copia felice nel tempo? Ecco alcuni suggerimenti.
Ciò che conta in una coppia è che la felicità deve essere raddoppiata e le gioie condivise
Una coppia sana e forte negli anni ha la capacità di trascorrere serenamente il proprio tempo insieme e tutto quello che accade. Si dice che se la felicità è condivisa con qualcuno raddoppia. E allo stesso modo, se i dolori e le sofferenze sono vissute insieme al proprio partner, il peso diminuisce,
Ciò che davvero conta in una coppia è avere la capacità di sentire che questi sentimenti sono reali. Si è felici insieme e, allo stesso tempo, si affrontano le difficoltà sempre insieme. Non ci sono molti segreti per far funzionare una relazione, ma al primo posto bisogna capire che la persona che è al nostro fianco sia quella che alleggerisce la vita.
La relazione funziona se ognuno mantiene la propria individualità
È vero che stare in una coppia felice e serena sia un desiderio di molte persone, ma allo stesso tempo per essere davvero realizzati è importante mantenere la propria individualità.
Ognuno di noi non deve mettere di lato quelle che sono le proprie passioni e i propri interessi solo perché si sta in coppia. Anzi, solo se personalmente ci si sente realizzati si può vivere meglio in una relazione a due.
Potrebbero interessarti: Impara a lasciare andare le persone che ti fanno stare male: ritroverai la tua pace interiore