Si dice che il rapporto tra il papà con la figlia femmina sia qualcosa di assolutamente unico e speciale. Un legame tutto loro dove l’affetto di un genitore va oltre qualsiasi cosa. La ragazzina vede nella figura paterna un senso di protezione come mai in nessun altro e avere una bella sintonia col padre sicuramente condiziona anche il resto della propria vita. Ha fatto commuovere molte persone una lettera scritta da un papà ed indirizzata alla figlia. Le sue parole sono arrivate dritte al cuore di tanti utenti.
Ogni padre vuole il bene della propria figlia
Sembra scontato dirlo ma tutto ciò che ogni papà fa verso la propria figlia è solo ed esclusivamente per la sua felicità. Purtroppo non tutte le bambine possono dire di aver un bel rapporto con il padre.
Quindi avere la fortuna di avere accanto un papà che sostiene la figlia, che la segue con attenzione ma senza invadere i suoi spazi è qualcosa di cui andarne orgogliosi
La lettera del papà che commuove il web
Sul web è circolata una lettera scritta da un padre verso la figlia che ha molto colpito tante persone. Questo papà cercava di dare dei consigli a quella che per lui rimarrà sempre una bambina, puntando di trovare una persona che la sappia amare di un amore vero e sincero, fatto di gesti concreti e onesti.
“So di non poter scegliere per te – scrive il padre – ma mi piacerebbe vederti con un uomo che sappia apprezzarti per ciò che sei, che ti ami, che ti rispetti in ogni momento e che ti protegga da tutti i pericoli, perché ai miei occhi sei ancora la mia bambina e ti vedo ancora fragile e piccola come eri allora. Innamorati di un uomo che non ti dice solo mille volte quanto ti ama, ma lo dimostra con le azioni e quei piccoli dettagli che non lasciano spazio a dubbi” – conclude il papà.
Potrebbero interessarti:
Insegnante critica i genitori in una lettera: viziano troppo i loro figli