Una mamma di due gemelli ha raccontato sui social di aver condotto un esperimento con i suoi figli piccoli in merito agli effetti della tecnologia e quanto potesse incidere e condizionare la vita di tutti noi. Nel particolare di ciò che ha semplicemente fatto questa mamma, spiega di aver segnato il numero di volte in cui i due bambini si voltavano ad osservarla. Se lei avesse avuto un cellulare in mano non si sarebbe accorta di nulla.
L’esperimento condotto dalla mamma svela la verità su quanto la tecnologia abbia invaso i nostri spazi
Brandie Wood la mamma di due gemelli, Blaine e Rylie. Quando i due piccoli avevano quattro anni, la donna ha voluto fare un esperimento casalingo per rendersi conto di quanto incideva la teconologia nella sua vita.
”Mi sono seduta in un angolo della stanza in silenzio e ho annotato per quante volte i bambini mi hanno guardata per varie ragioni – scrive Brandie sui social – per controllare se avevo visto le loro marachelle, per ottenere approvazione o disapprovazione per quello che stavano facendo, e per guardare le mie reazioni e non ho potuto fare a meno di chiedermi quale tipo di messaggi mi avrebbero lanciato se fossi stata impegnata con qualche device tecnologico”. La mamma ha annotato che i bambini l’hanno guardata per 28 volte. Se lei fosse stata sempre col cellulare in mano i figli avrebbero perennemente visto una mamma distratta dalla tecnologia.
L’appello alle persone sull’uso ridotto di smartphone e tablet
Con questo esperimento la mamma voleva soltanto mostrare quanto noi in primis siamo l’esempio dei nostri bambini. Se i figli guardano i genitori e loro sono sempre con un dispositvo tra le mani, anche loro di conseguenza vorranno imitarli. Invece è fondamentale mantenere aderenza con la realtà.
E conclude facendo un appello. “Vi prego di mettere giù la vostra tecnologia e trascorrere del tempo con la famiglia e le persone care”.
Potrebbero interessarti: La mamma toglie smartphone e tablet ai suoi bambini piccoli: quello che succede dopo 30 giorni è sorprendente