Una donna ha deciso di condividere online le sue scelte educative. La madre insegna al figlio di 7 anni a cucinare e pulire. Un modo per farlo crescere, renderlo autonomo e indipendente, permettergli di fare le cose da grandi, ovviamente sotto la sua supervisione. Ma la gente ride di lei e della sua decisione di crescere così suo figlio.
Una mamma è stata criticata per aver condiviso sui social le foto del figlio che fa le faccende domestiche. La donna voleva solo raccontare come in casa ognuno debba darsi da fare e dare una mano, ma molte persone hanno criticato questa sua decisione. In particolare, secondo alcuni, la scelta di pubblicare queste foto online non solo potrebbe avere un grande impatto sulla sua privacy, ma anche sul suo benessere emotivo.
Questa esposizione, secondo le persone più critiche, avrebbe potuto creare aspettative lontane anni luce dalla realtà. Inoltre, tutti credevano che in famiglia potrebbero esserci state delle pressioni, per fare in modo che il piccolo si adeguasse a un’immagine idealizzata, che non è quella che corrisponde alla vera realtà. La donna ha deciso di accogliere le critiche positive, sottolineando che forse avrebbe dovuto pensarci meglio prima.
La donna ha detto che avrebbe fatto più attenzione ai contenuti che avrebbe pubblicato da quel momento in poi. E ha anche deciso di iniziare a raccontare storie e aneddoti, usando le parole e non pubblicando le faccende domestiche fatte dal figlio a casa, con tanto di foto per dimostrare che quello che stava dicendo era vero. La madre, inoltre, ha deciso di coinvolgere chi la segue sui social, per condividere informazioni e consigli per prendersi cura dei propri figli.
Le critiche ricevute sulle foto del figlio di 7 anni intento a cucinare e a pulire, mostrato in diverse foto pubblicate online, l’hanno fatta riflettere. Perché secondo lei sono state critiche assolutamente costruttive.