Vive in Malawi e si ritrova a gestire ben 34 bambini dai cinque mesi ai 16 anni. Nonostante la sua giovanissima età, questa donna non si scoraggia ma ha saputo affrontare questa situazione al meglio. In realtà non sono tutti figli suoi, ma lei si prende cura di tutti questi bimbi orfani o abbandonati. Conosciamola meglio.
La storia di Tusayiwe, la mamma affidataria di 34 figli
Si chiama Tusayiwe Mkhondya ed è una giovanissima donna che ha deciso di dare un senso alla propria vita aiutando i bambini in difficoltà. Alle spalle ha una triste storia. Anche lei da piccola è stata abbandonata. Aveva solo 9 mesi di vita. Quando aveva 6 anni ha subito abusi sessuali e a 16 è rimasta incinta. Era una madre single.
La donna ha dato vita all’associazione You Are Not Alone, che ha fondato quando non aveva nessuno su cui poter fare affidamento. Si è presa di coraggio e ha trovato il modo per aiutare bambini che vivono una situazione difficile. “Non tutti i bambini sono abbandonati. Alcuni sono orfani, altri hanno un solo genitore, altri hanno entrambi i genitori ma sono stati abbandonati da questi genitori” – racconta la donna.
La sua giornata comincia alle 4 del mattino
Per gestire al meglio tutti questi bambini, Tusayiwe punta la sveglia alle 4 del mattino per iniziare a preparare il cibo per l’intera comunità. In realtà la donna dorme veramente poco perché di notte si prende cura dei neonati che ovviamente ancora si svegliano per mangiare o per cambiare il pannolino.
La donna cerca di dare assistenza a 360 gradi ai bambini. Fornisce loro un posto dove stare, del cibo da mangiare ed un’istruzione da ricevere.
Potrebbero interessarti: “Il mio pancione è così grande che la gente pensa ci siano 8 bambini dentro, ma l’ecografia non lo dimostra”