Ognuno di noi racconta una storia personale fatta di bellissime avventure ma anche di tante difficoltà. E per questa infermiera gli ostacoli non sono mai mancati ma lei li ha sempre superati con grande consapevolezza del lavoro che svolgeveva. Questa donna ha prestato servizio durante la seconda guerra mondiale. Proprio durante quel periodo ha conosciuto il marito. Oggi ha raggiunto il traguardo dei 100 anni di età.
I 100 anni dell’infermiera che ha lavorato durante la seconda guerra mondiale
La dottoressa Bennie Fleming racconta con grande lucidità il suo passato ed il lavoro svolto in qualità di infermiera. Erano periodi bui e lei ha prestato servizio proprio durante la seconda guerra mondiale. Oggi festeggia il suo compleanno con un traguardo importante: 100 anni.
E parlando del suo passato ricorda quando ha conosciuto suo marito, il tenente e dottore Theodore Fleming, proprio mentre lavorava durante la guerra. Ripercorre i momenti del suo passato, del lavoro svolto sempre con passione e della famiglia creata col marito.
Il segreto della longevità secondo l’infermiera
Bennie ci tiene a raccontare che lei ha sempre lavorato nella sua vita. Una volta finita la guerra ha esercitato in diversi ospedali. Ma non solo perché è stata anche insegnante presso la School of Nursing del Rhode Island. All’età di 71 anni è andata in pensione.
Per chi le chiede quale sia il segreto della longevità lei risponde che non esiste nessuna formula magica ma per quel che riguarda lei, ciò a cui ha dato sempre importanza nella vita è stata le generosità verso il prossimo e le persone in difficoltà. Ma anche essere sempre propositivi e non arrendersi mai.
Guarda il video che racconta la storia dell’infermiera che ha lavorato durante la seconda guerra mondiale ed oggi compie 100 anni:
Potrebbero interessarti: Gemelle compiono 100 anni: “Il nostro segreto? Una vita sana per vivere a lungo”