L’immagine di un professore che accudiva un piccolo bambino durante l’ora di lezione ha fatto il giro del web. Infatti quello non era suo figlio ma il neonato di una studentessa che seguiva il corso dell’insegnante. La giovane ragazza era una madre single e spesso si trovava nelle condizioni di dover portare il bimbo con sé. Questo scatto ha conquistato tutti.
Il professore accudisce il figlio della studentessa usando un marsupio porta bebè
Yalena Salas è la giovane studentessa di 22 anni che si ritrova a doversi portare spesso il figlio piccolo a lezione pur di frequentare l’Università Interamericana di Porto Rico. La ragazza però può contare sull’appoggio del suo insegnante, il professore Moisés Reyes Sandoval, docente di giurisprudenza.
L’uomo si è offerto di badare al piccolo con un marsupio porta bebè per consentire alla ragazza di poter prendere appunti tranquillamente. Per Yalena sapere di avere dalla sua parte il professore è stato determinante per proseguire serenamente l’Università. Inoltre l’insegnante ha sempre cercato di sensibilizzare su questo tema e su quanto sia importante aiutare chi è in difficoltà.
Il post su Facebook diventa virale
A condividere lo scatto immortalato da una allieva è stato lo stesso professore dal suo profilo Facebook. “Ho una studentessa che, nonostante i suoi diversi ruoli, non ha abbandonato la scuola, per questo ho accettato di portare con sé suo figlio, senza interrompere la lezione per prendere appunti” – scrive l’insegnante sui social.
La foto è diventata subito virale suscitando grande sensibilità ed empatia nei suoi confronti. Il gesto del professore è proprio piaciuto a tante persone che hanno commentato l’immagine lodando la sua attenzione ai ragazzi che frequentano la lezione.
Potrebbero interessarti: Il giorno dell’esame gli studenti trovano dei messaggi di incoraggiamento su ogni banco scritti dall’insegnante