Dal Venezuale ci arriva la storia di una giovane che è stata discriminata perché è costretta a lavorare per potersi guadagnare da vivere. La giovane ragazza piange per gli amici che l’hanno esclusa. In un video, diventato in breve tempo virale su TikTok, la ragazza spiega perché lo hanno fatto: lei vende dolci per strada per guadagnare un po’ di soldi per andare avanti.
L’account TikTok @soyvidalv ha pubblicato un video che racconta la storia di Anahì, una giovane donna venezuelana che è costretta a lavorare per potersi pagare gli studi. I suoi amici non comprendono la sua situazione e lei è dispiaciuta per questo motivo. Un creatore di contenuti ha voluto realizzare un filmato sulla sua storia.
Anahì vende cupcake in strada per 20 bolivar l’uno, pochissimi centesimi di euro. Lo fa perché altrimenti non potrebbe permettersi di studiare, di mangiare, i vestiti da indossare. Lei ha solo 17 anni e vorrebbe tanto avere una vita più facile: non lavorare, avere un telefono, poter andare in giro con gli amici.
Lei vive alla giornata. Non sa mai se la sera avrà abbastanza soldi per comprarsi qualcosa da mangiare. Ogni giorno scende in strada con i suoi dolcetti e si mette a venderli, nella speranza di poter raccogliere abbastanza per le sue necessità.
Quello che rattrista di più la giovane ragazza è il suo modo di vivere, che è lo stesso da quando era una bambina. Tra le lacrime vuole anche rifiutare i 50 dollari che quell’uomo le dà, ma poi li accetta quando lui le dice che lavorare non è disonorevole, anche se i ragazzi della sua età non capiscono quando sia fondamentale quello che fa. L’uomo le ha anche regalato una seduta dal parrucchiere, un po’ di shopping e anche un telefono nuovo, così potrà stare un po’ più tranquilla.
@soyvidalv El trabajo no deshonra Si te gustaria ayudar escribeme por instagram soyvidalve #soyvidalv #barquisimeto ♬ Stories 2 – Danilo Stankovic
Un video davvero commovente!