Álvaro Pintado è un ragazzo di 19 anni che ha un’idea da 1 miliardo di euro ed è pronto a sfondare nel mondo dell’hi tech. Tra tre anni, secondo quanto detto dal giovanissimo, tutti conosceranno il suo nome. Ma di che cosa si tratta? Qual è questo progetto rivoluzionario che permetterà al 19enne di diventare miliardario in così poco tempo?
In pochi anni potremo tenere testa a Google, Amazon, Microsoft o Dropbox.
Queste le parole di Álvaro Pintado Santaluria, un ragazzo di 19 anni che è pronto a lansciare Hello.app, la società di cloud storage distribuito che ha fondato nel 2022 e che sarà un unicorno, arrivando ad avere una valutazione di più di 1000 milioni entro i prossimi tre anni. A tal proposito, l’imprenditore originario di Lleida in un’intervista con i giornalisti di El Confidencial ha detto:
Cambieremo il modo in cui l’umanità memorizza le informazioni su Internet.
Chiunque ti direbbe di no, ma noi ci crediamo molto, perché se non ci crediamo noi, la gente non ci crederà. Siamo consapevoli del potenziale che la nostra idea ha a livello mondiale e che se dimostriamo che può funzionare Ebbene, sarà inarrestabile.
Questa la risposta del giovanissimo imprenditore a chi gli chiede come è possibile che un ragazzo di 19 anni possa avere le idee così chiare e possa essere sicuro che metterà in ombra i colossi tecnologici che oggi sono leader di mercato. Tutti lo considerano un genio e ora sta cercando sempre più investitori che vogliano credere quanto lui nel suo progetto:
Sono consapevole che questa è una cosa da zero o da mille . Questo è quello che ho sempre detto agli investitori.
@Alvaro0fficial‘s pitch at @Esade‘s startup day, 👉 https://t.co/DDPiY7pR6s#tv #podcast #startup #web3 #decentralized #helloapp pic.twitter.com/yPsrOeRXFo
— hello.app (@joinhelloapp) November 29, 2023
La sua idea da 1 miliardo di euro sembra davvero voler rivoluzionare e lui non ha dubbi che funzionerà:
Stiamo operando in versione beta. A livello di fatturazione… Al momento non esiste un piano di pagamento per utilizzare il servizio. Stiamo reclutando utenti. A livello di file condivisi, aumenta di giorno in giorno.
A chi critica come si pone e quello che fa, ecco cosa risponde il giovane ragazzo di 19 anni per difendere la sua idea da 1 miliardo di euro:
Alla fine, quando le persone hanno poca preparazione e vedono cose del genere, sono pura invidia. Vogliono che le cose vadano male perché sono consapevoli che non otterranno nulla del genere. Inoltre non c’è bisogno di dimostrare nulla perché tutto il l’informazione è già su Internet. Guardi un attimo su Google e vedi che non è così. È un po’ la cultura spagnola: scherzare e non vedere il buono nelle cose e cercare di imparare da esse..