Non è cosa di tutti i giorni ritrovarsi a fare una passeggiata in riva al mare ed incontrare un polpo gigante. È quello che è successo nella spiaggia della contea di Skagit a Washington, dove una bambina è stata colei che ha messo in salvo il grosso animale che era rimasto bloccato e non riusciva più a muoversi. La piccola aveva messo incredibilmente in atto qualcosa di ingegnoso.
Ecco come la bambina ha salvato il polpo gigante
La prima cosa fatta nel momento in cui hanno trovato il polpo spiaggiato è stata quella di avvisare le persone competenti in merito che potevano intervenire in maniera adatta. Ma nel tempo in cui bisognava aspettare l’arrivo di queste persone il polpo continuava a soffrire. Probabilmente sarebbe morto se la bambina che aveva assistito alla scena non ha iniziato a fare qualcosa per salvargli la vita.
La piccola ha semplicemente preso un secchio, riempito d’acqua e cominciato a versarla sul polpo. In questo modo l’animale riusciva a mantenersi in vita. In questi casi non era infatti consigliabile prenderlo e portarlo in mare da soli. Bisognava essere prudenti per salvargli la vita. E la bambina lo è stata.
Grazie alla bambina i soccorritori lo hanno potuto riportare in mare
Una volta sopraggiunti i soccorritori e dopo aver assistito alla scena cominciata dalla bambina ma proseguita con altre persone presenti, sono rimasti tutti stupiti di vedere il polpo vivo. Grazie a questa tecnica infatti l’animale era riuscito a sopravvivere.
Così successivamente il polpo è stato preso delicatamente e riportato in mare. La bambina aveva avuto davvero un’idea geniale.
Guarda il video che mostra le immagini del salvataggio di un polpo gigante del Pacifico ad opera di una bambina:
Potrebbero interessarti:
Bambino di 7 anni è già stilista e ha disegnato gli abiti di Sharon Stone
Bambina regala il suo cibo agli agenti di polizia che lavoravano durante un corteo