In tantissime realtà cittadine sono nate le culle per la vita, degli spazi dove genitori in difficoltà possono lasciare e affidare i propri neonati ad altre persone, rimanendo in anonimo. La piccola Zoey, una bimba nata da pochissimi giorni, era stata trovata proprio in questo modo. A fare la sua scoperta un pompiere di nome Vincent.
L’uomo non solo ha fatto in modo di portarla al sicuro ma si è subito attivato per poter adottare la bambina. Infatti lui e la moglie provavano ad avere un figlio da 10 anni senza successo. E l’arrivo di Zoey ha stravolto le loro vite.
Pompiere trova la neonata nella culla per la vita
Vincent, un pompiere in servizio da otto anni, è il protagonista di questa commovente storia. L’uomo è sposato con Katy e il sogno della coppia era quello di diventare genitori. Purtroppo però da più di 10 anni non arrivava nessun figlio. Marito e moglie stavano per perdere le speranze quando nella loro vita arriva Zoey.
La bambina era stata abbandonata nella cosiddetta “Safe Haven Baby Box”, la culla per la vita creata per andare incontro a quelle famiglie in difficoltà che non si possono occupare dei neonati. Alle 2 del mattino suona l’allarme e ad intervenire è stato proprio Vincent. Il pompiere trova la piccola avvolta in una coperta rosa.
La neonata abbandonata viene adottata dall’uomo che l’ha salvata
Il pompiere Vincent, dopo essersi attivato per mettere al sicuro Zoey, racconta alla moglie la vicenda e subito la coinvolge dicendole di voler adottare la bambina. Katy appoggia immediatamente il pensiero del marito e fanno in modo di avviare immediatamente le pratiche.
Il pompiere e la moglie riusciranno a realizzare il loro dolce sogno e adotteranno proprio loro la piccola Zoey.
Potrebbero interessarti:
Coppia americana adotta bambina filippina senza braccia
Adottano 4 bambini e poco dopo scoprono di aspettare 4 gemelli