Saper parlare tante lingue diverse al giorno d’oggi è una qualità che tutti dovrebbero acquisire. Essere in grado di poter comunicare tranquillamente andando oltre la barriera linguistica che c’è tra un paese e l’altro è sicuramente un valore aggiunto. Di solito le lingue si imaparano con le scuole. Ma questa bambina di soli 4 anni ha stupito tutti perché già parla fluentemente 7 lingue diverse.
La bambina di 4 anni si esibisce sul palco mostrando la sua abilità
Bella Devyatkina è una bambina di 4 anni originaria di Mosca che parla fluentemente 7 lingue. Ha mostrato il suo talento partecipando al programma televisivo “Persone Straordinarie”. Sul palco c’erano diverse ragazze madrelingua che comunicavano con lei.
La bambina rispondeva in maniera tranquilla e sicura a tutte loro, dimostrando la sua grande competenza linguistica nonostante la tenera età. Bella parla l’inglese, lo spagnolo, il cinese mandarino, il russo, il francese, il tedesco e l’arabo.
Il metodo utilizzato dai genitori per insegnare alla figue tutte queste lingue diverse
In molti si sono chiesti come questa bambina sia in grado di parlare così tante lingue diverse a soli quattro anni. A spiegarlo è la madre che racconta che Bella ha tante babysitter diverse ed ognuna parla con lei in una lingua differente. Tutto è incentrato sempre sul gioco. Ogni storia letta ed ogni attività svolta veniva fatta usando la lingua del momento.
La prima ad insegnarle una lingua nuova, ovvero l’inglese, è stata proprio la mamma. Dalla sua nascita la donna ha voluto comunicare con lei usando proprio l’inglese, oltre al russo che è la loro lingua madre. La mamma si è subito accorta dei grandi progressi fatti dalla figlia ed un po’ per volta ha introdotto lingue nuove.
Guarda il video della bambina di 4 anni che si esibisce sul palco per dimostrare che parla 7 lingue:
Potrebbero interessarti: Bambina prodigio di 3 anni suona il pianoforte e stupisce tutti (VIDEO)