La bellezza è assolutamente soggettiva e tutti noi abbiamo delle caratteristiche che ci contraddistinguono dagli altri. Oggi i modelli che ci vengono proposti sono tutti abbastanza standardizzati, ma si sta facendo sempre più strada un movimento volto all’inclusione di tutti, ognuno con il proprio corpo diverso dall’altro. E così questa ragazza ha iniziato ad usare i social per mostrarsi finalmente per quello che era, con la sua bellezza unica.
Un lungo percorso di accettazione prima di mostrarsi al naturale
Per Victoria Santiago non è stato semplice accettare questa sua particolare caratteristica. Ha sempre cercato in passato di nascondere questo dettaglio ma da un po’ di tempo ha finalmente capito che lei era bella così, senza dover truccare qualcosa che la rendeva unica.
Victoria infatti ha una caratteristica genetica davvero particolare: solo in una parte del viso ha ciglia e sopracciglio bianchi. Prima trascorreva il suo tempo a mascherare quella parte per non farla vedere a nessuno, fino a quando ha detto basta. Lei soffre di vitiligine,una patologia molto comune e che dipende dalla mancanza di melanina, rendendo quindi alcune parti del corpo più chiare delle altre.
La bellezza unica di Victoria viene apprezzata ed esaltata
Con il suo profilo social Victoria ha voluto lanciare dei messaggi di inclusione e di accettazione di se stesse. Non si deve avere vergogna di qualcosa che ci rende unici e diversi dagli altri. Ognuno è fatto a modo proprio e proprio questa sua caratteristica la rende bellissima.
Così bella e particolare da aver attirato l’attenzione di diversi stilisti e fotografi che l’hanno scelta per posare a delle campagne di moda. La sua vita adesso è cambiata completamente. Ciò che ci rende diversi in realtà ci rende unici.
Potrebbero interessarti: Adolescente di 15 anni diventa una modella di successo dopo una vita trascorsa in povertà