Nonostante la giovanissima età, questo bambino di 8 anni ha già ottenuto una grande popolarità per un gesto geniale che gli è valso un riconoscimento importante. Dillon Helbig, questo il suo nome, ha dato sfogo alla sua creatività scrivendo un libro. Nel manoscritto ha alternato pagine di racconti a disegni che semplificassero visivamente la storia. Ma ciò che lo ha reso celebre è stata la sua idea per promuoverlo. Infatti il bambino lo ha nascosto nella biblioteca comunale affinché venisse letto.
Le avventure di Dillon Helbig
Il piccolo Dillon ha voluto raccontare una storia avvincente lunga 81 pagine che gli è valso un riconoscimento importante. “Le avventure di Dillon Helbig”, questo il titolo dell’opera letteratia del bambino di 8 anni. Quando ha finito di scrivere il libro ha pensato ad un modo innovativo e geniale per farlo conoscere a quante più persone possibiili.
E la sua idea ha ottenuto un successo incrediibile. Infatti Dillon ha nascosto il suo libro insieme agli altri della biblioteca comunale della sua città. Più che nasconderlo a dir la verità lo ha semplicemente riposto in uno scaffale affinché qualcuno lo trovasse e lo potesse leggere.
I bibliotecari trovano il libro e lo catalogano per farlo leggere a tutti
E fu così che effettivamente gli stessi bibliotecari trovarono il volume di Dillon. Una volta aperto il libro capirono subito che l’autore fosse un bambino. E presto risalirono alla sua vera identità. Il volume era suddiviso in capitoli, ognuno con un proprio titolo.
Dillon ebbe un prestigioso riconoscimento.per la sua ingegnosa idea. I bibliotecari catalogarono il suo libro affinché potessero leggerlo quante più persone possibili. Siamo sicuri che questa è solo la prima prova come scrittore di Dillon e che in futuro continuerà a realizzare altre opere letterarie.
Potrebbero interessarti: Autista mette in mostra i disegni del figlio sull’autobus, per far conoscere il suo talento