La storia di Alfredo Suárez è diventata virale sul web dopo che gli agenti di polizia sono intervenuti per aiutarlo. L’uomo infatti si è ritrovato a doversi prendere cura da solo dei suoi sei nipoti dopo i genitori hanno abbandonato i figli. Il nonno premuroso fa il lustrascarpe e cerca di dare tutto il possibile ai bambini, ma le risorse economiche scarseggiano.
Nonno premuroso si prende cura dei sei nipoti
Alfredo si è ritrovato a doversi occupare dei sei nipoti dopo che anche la mamma dei bambini li ha lasciati. Tutto è cominciato quando è stato il papà ad abbandonare la famiglia. Il tempo passava e la donna non sapeva come crescerli perché non aveva soldi. I bambini stavano spesso in strada. Quando poi la mamma li ha abbandonati, il nonno ha preso in mano la situazione.
L’uomo di 57 anni fa il lustrascarpe e cerca di guadagnare quei pochi soldi che riceve per crescere da solo i sei nipoti, quattro ragazze e due ragazzi.
L’uomo fa di tutto per i suoi nipoti, cucina per loro e li aiuta coi compiti
Alfredo è un nonno esemplare. Ogni mattina si alza presto, prepara la colazione per i bambini col poco cibo che ha in casa e li porta a scuola. Poi va a lavorare ed il pomeriggio li aiuta a svolgere i compiti. È una situazione diffiicile ma lui resterà sempre accanto ai bambini.
A dare loro aiuto ci hanno pensato gli agenti di polizia di Fusagasugá con una campagna per raccogliere soldi. “Questa campagna è per Don Alfredo e i suoi sei nipoti. Ci auguriamo che tutta la Colombia mostri solidarietà e ci aiuti a raccogliere fondi sufficienti per aiutare questa famiglia perché siamo brave persone. Lo facciamo perché viene dal nostro cuore, ognuno di noi è testimone dell’incredibile sforzo che quest’uomo compie ogni giorno per la cura e il benessere dei suoi nipoti” – comunica Luis Rosero, membro del corpo di prevenzione della Polizia di Fusagasugá.
Potrebbero interessarti:
Il nonno incontra per la prima volta la nipotina dopo 10 mesi di attesa (VIDEO)