Il piccolo Eric è un bambino di otto anni che, come tutti gli altri bambini della sua età, non vedeva l’ora che arrivasse Natale per ricevere i tanto desiderati regali. Aveva già pronta la letterina da mandare a Babbo Natale, ma quell’anno qualcosa gli fece cambiare idea sui desideri espressi. La sua tanto amata insegnante non aveva una casa. La sensibilità del bambino venne particolarmente toccata da questo evento a tal punto da voler cambiare la sua lettera.
Il bambino chiede nella lettera a Babbo Natale una casa per la sua insegnante
I bambini sanno essere particolarmente attenti allo stato d’animo delle persone che li circondano. E così il piccolo Eric sentiva che la sua insegnante di scuola non era felice. Così il bambino di 8 anni aveva scoperto che la docente era senza una fissa dimora. Quello che guadagnava non bastava per poter vivere dignitosamente.
Così Eric, colpito dalla sua storia, non pensava ad altro che l’insegnante fosse senza casa. Sentì dentro di sé un forte desiderio di vederla felice con un tetto sulla testa. Così volle scrivere nuovamente la lettera a Babbo Natale chiedendo di poter aiutare la docente a trovare una casa.
La dolcezza del bambino ha toccato il cuore di tante persone
Le parole del bambino hanno particolarmente colpito tante persone che hanno letto la sua storia in rete e si sono commosse per la sua sensibilità. Eric aveva un rapporto così bello e profondo con la sua insegnante che non poteva non chiedere un regalo per lei, a discapito dei suoi.
Sapere di avere qualcuno che ci ama e spera il meglio per noi è qualcosa di umanamente emozionante. Vuol dire che quello che si dà agli altri arriva dritto al cuore.
Potrebbero interessarti:
I clienti aiutano il venditore di ciambelle per farlo stare con la moglie malata (VIDEO)