Un piatto appartenente ad una famiglia, vecchio di almeno 80 anni, era in realtà un oggetto di grande valore. Una donna ha fatto questa incredibile scoperta durante una mostra dell’antiquariato. L’oggetto portato era in realtà un pezzo molto antico. Il piatto, appartenuto inizialmente ad uno zio, proveniva dal Giappone ma la donna non conosceva completamente il suo reale valore.
Il piatto di famiglia era in realtà un pezzo di antiquariato molto antico
Quando una donna ha portato il piatto ad una mostra di antiquariato, la persona che valutava i vari oggetti ha iniziato a studiarlo. Ha notato subito che l’etichetta riportata sulla scatola riportava un origine cinese. Da qui la prima domanda: com’era finito in Giappone? La risposta era legata al fatto che i giapponesi in realtà erano dei grandi collezionisti di questa tipologia di piatti. Quindi c’è stato un periodo in cui ne venivano realizzati tanti.
Poi il perito comincia a studiare i vari simboli riportati dal grande piatto e sempre di più si insinuava in lui l’idea di trovarsi davanti ad un oggetto di grande valore. Ed infatti poco dopo ne ha avuto la conferma.
In realtà si trattava di un pezzo di antiquariato del valore di almeno 80mila dollari
Il perito ha valutato il piatto come un oggetto pregiato. La donna non aveva idea di avere in casa un piatto del valore compreso tra gli 80mila e i 120mila dollari. Ovviamente la signora è rimasta senza parole da questa incredibile scoperta e ha subito ripensato all’idea di cederlo.
Aveva davanti a sé un vero capolavoro molto antico e prezioso, ma non aveva cognizione di tutto ciò. Aveva un tesoro nascosto in casa.
Guarda il video che mostra la reazione della donna appena scopre che il piatto in realtà è un pezzo di antiquariato:
Potrebbero interessarti: Trova al mercatino dell’usato un busto di marmo per 35$: in realtà si tratta di una scultura dell’antica Roma