Nella società in cui viviamo l’uso degli smartphone e dei social media non sono soltanto all’ordine del giorno ma del minuto praticamente. Tutto viene condiviso in rete e la realtà virtuale spesso inganna i follower e tutte le persone che usufruiscono indirettamente dei contenuti digitali. Penelope Cruz rientra tra quei genitori fortemente preoccupati dell’uso eccessivo che si fa dei social e dei cellulari.
Le preoccupazioni di Penelope Cruz sull’uso della tecnologia e dei social media
Penelope Cruz, insieme al marito Javier Bardem, ha sempre cercato di tutelare l’immagine dei propri figli. Ma si sa che crescendo sono loro stessi a volersi omologare a tutti gli altri ragazzi della loro età. In questo la famiglia è fondamentale per guidare i propri figli a fare un uso consapevole degli smartphone.
Secondo l’attrice oggi c’è un uso sconsiderato dei cellulari e tutto questo abuso porterà soltanto a delle conseguenze pericolose. Ed i ragazzi in questo sono i perfetti fruitori che faranno da piccole cavie di quello che diventeranno da adulti. Esporre da piccoli i figli al mondo social non è per lei una scelta saggia da fare.
Ecco perché non permette ai figli di usare i cellulari
La Cruz condivide perfettamente il pensiero di coloro che ritengono che i ragazzini debbano essere seguiti e guidati nel mondo dei social. Così l’attrice non permette ai figli Luna di 10 anni e Leo di 13 di avere degli smartphone. I ragazzi non hanno proprio il cellulare infatti. A raccontarlo è lei stessa spiegando la sua convinzione del reale pericolo che portano questi dispositivi ai giovani adolescenti.
Infatti i social non fanno altro che presentare una realtà distorta e le giovani menti non hanno gli strumenti per elaborare a pieno i rischi che ne comporta un uso eccessivo.
Potrebbero interessarti:
La famosa cantante Pink non permette alla figlia di 10 anni di possedere uno smartphone
Se tuo figlio ti chiede di posare il cellulare per stare con lui, lo devi ascoltare