Mamma Sto Bene!
viaggiare

Lavorare è importante ma non ti dimenticare di vivere e viaggiare

Avere una propria carriera professionale è fondamentale sia per vivere che per sentirsi realizzati e appagati. Spesso però ci si dimentica di tutto il resto e sembra che la vita giri attorno al lavoro. In una società come quella di oggi, dove tutti vanno sempre di corsa e si fa a gara a chi conquista maggiore successo rispetto ad un altro, non ci si sofferma a riflettere su cosa stiamo lasciando indietro nel nostro percorso. Viaggiare ad esempio è una di quelle esperienze che dovremmo avere tutti il tempo di fare.

viaggiare
immagine a scopo illustrativo

Viaggiare è la vera ricchezza

Risparmiare denaro per aumentare il conto in banca, accumulare la propria ricchezza per sentirsi tranquilli e pronti ad ogni evenienza è ovviamente un obiettivo che accomuna praticamente tutti noi. Ma avere soltanto come unico pensiero fisso quello del lavoro non giova alla propria serenità. Infatti lavorare troppo comporta alla fine un’insoddisfazione da un punto di vista privato perché la vita non torna più indietro ed investire il proprio tempo esclusivamente in questo modo ci rende tristi.

Se invece tutti noi riuscissimo a viaggiare di più saremmo sicuramente più ricchi culturalmente. I soldi servono per vivere nel modo più sereno possibile, ma quante volte sentiamo che la vita ci sta sfuggendo di mano? Ed è proprio in questi momenti che dovremmo fermarci e mettere noi in primo piano, e non il lavoro.

viaggiare
immagine a scopo illustrativo

I viaggi ci lasciano dei ricordi per tutta la vita

Grazie ai viaggi possiamo costruire per davvero il puzzle della nostra vita, incasellare uno dietro l’altro dei ricordi indelebili che ci strapperanno un sorriso quando ci penseremo. Viaggiare significa conoscere altri popoli e altre tradizioni, confrontarci con persone diverse da noi. E tutto questo ci rende più ricchi a livello di emozioni.

Oggi ci sono tanti modi per viaggiare, anche low cost. Serve soltanto il nostro tempo da dedicare alla vita, e non solo al lavoro.

viaggiare
immagine a scopo illustrativo

Potrebbero interessarti:

La società giudica una madre single di più di un padre assente

I mariti sono decisamente più stressanti dei figli