A che età i bambini piccoli cominciano ad interagire col mondo circostante e con le persone che si prendono cura di lui? Sicuramente è molto importante parlare con loro da subito perché già il suono della voce diventa per loro un segno riconoscibile. Quando poi iniziano a focalizzare bene le immagini e hanno consapevolezza visiva di ciò che li circonda diventa tutto più semplice. Il video di un neonato di appena tre mesi che interagisce con la madre e a modo suo parla con lei hanno emozionato il web.
Il neonato di tre mesi ascolta la mamma e parla con lei
Un video condiviso su YouTube mostra una mamma che ha in braccio il figlio neonato di tre mesi. Tra i due c’è una forte connessione ed un legame profondo. Si intuisce da come il bambino guardi intensamente la madre e segua esattamente ogni parola che lei dice. Anche se ancora molto piccolo, il neonato dimostra però di essere già perfettamente consapevole di poter interagire con lei.
Infatti anche se ancora chiaramente non parla, il neonato prova a modo suo a rispondere alla madre emettendo suoni di gioia. In questo modo si instaura una vera e propria conversazione tra i due.
Il video diventa virale e raccoglie migliaia di commenti
Il dialogo che ne viene fuori tra mamma e figlio è assolutamente esilarante. Il bambino risponde alla mamma emettendo suoni e facendo versi tipici dell’età. Però è come se volesse anche lui dire qualcosa di concreto alla madre o addirittura raccontare una storia.
“È così importante quello che sta facendo con il bambino. Una conversazione normale, non un linguaggio infantile, darà buoni risultati” – è uno dei tanti commenti sotto il video che ha raccolto più di 14 milioni di visualizzazioni.
Guarda il video diventato virale che mostra le immagini del neonato di 3 mesi che interagisce con la mamma:
Potrebbero interessarti:
La tenerissima conversazione della madre con il figlio di 4 settimane (VIDEO)
Due gemelle identiche di tre mesi parlano tra di loro. La loro conversazione è dolcissima (VIDEO)