Nella vita può succedere di subire un tradimento e di certo non è una bella sensazione da vivere. Ci sono persone che hanno nell’indole la continua ricerca della novità e di nuovi partner con cui intrattenersi e diventano in questo modo dei traditori seriali.
Di recente uno studio rilasciato da Ashley Madison, sito di incontri online canadese, ha fatto emergere un’importante verità: la maggior parte dei traditori sono contrari al divorzio. Preferiscono continuare a mantenere la loro storia parallela che lasciare il partner. Perché succede questo?
Ecco perché i traditori preferiscono non lasciare il partner
Coloro che hanno risposto di essere contrari al divorzio e di preferire rimanere con la moglie o il marito pur mantenendo il proprio rapporto extraconiugale, lo fanno principalmente perché sostengono di continuare ad amare il partner. Chiedere il divorzio per loro sarebbe un atto di egoismo e si sentirebbe in colpa di far finire il matrimonio per questo motivo, soprattutto se ci sono figli.
Ci sono poi coloro che non possono sostenere economicamente una separazione, motivo per cui rimangono con due piedi in una scarpa. Queste sono le ragioni principali secondo le quali i traditori preferiscono non divorziare.
I tradimenti diventano uno stimolo per migliorare la propria relazione matrimoniale
Molte persone che hanno risposto a questo studio hanno poi rivelato che avere una storia parallela a quella matrimoniale aiuta ad avere una migliore sintonia col proprio partner. Infatti si diventa più pazienti e tolleranti verso di loro.
I tradimenti infatti sono una sorta di valvola di sfogo per scaricare stress, tensione e problemi quotidiani. In questo modo i traditori si sentono giustificati di continuare a comportarsi in questo, senza troppi sensi di colpa. E voi che ne pensate di questa ricerca?
Potrebbero interessarti:
L’importanza della comunicazione empatica e non violenta nelle relazioni