Mamma Sto Bene!
vicini

Devono ristrutturare casa ma i vicini chiedono di rinviare perché a breve sarebbe nato il loro bambino

Diventare genitori è un’emozione unica. Avere tra le braccia un piccolo bambino che chiede solamente di essere amato è qualcosa che riempie il cuore. Per mamma e papà però è anche una grande responsabilità quella di prendersi cura di un figlio.

Per lui si cerca di fare del proprio meglio e, quando questo avviene per la prima volta, spesso si è insicuri ed anche giustamente impreparati su quello che accadrà. Di certo i bambini non possono vivere sotto una campana di vetro. È giusto tutelarli e proteggerli ma con dei limiti. Ha fatto discutere il web la storia di una coppia prossima ad avere il primo figlio che ha chiesto ai vicini di casa di rinviare i lavori di ristrutturazione perché temevano il rumore che si sarebbe creato.

vicini
immagine a scopo illustrativo

La data di ristrutturazione era ormai bloccata ma i vicini si opponevano

A raccontare la vicenda su Reddit è la donna che avrebbe dovuto eseguire i lavori di casa. Insieme al marito, dopo mesi di progettazione e pianificazione del tipo di cambiamento voler mettere in atto, comunicano ai vicini la data precisa di inizio ristrutturazione. È una gentilezza che hanno voluto fare per mettere al corrente tutti. Nessuno ha protestato, solo una coppia si è immediatamente opposta.

La richiesta di questi vicini era quella di rinviare completamente i lavori di ristrutturazione in quanto a breve sarebbe nato il loro primo bambino e pensavano che tutti quei rumori lo avrebbero potuto infastidire.

vicini
immagine a scopo illustrativo

I lavori si sarebbero fatti lo stesso

Le due coppie si incontrano per discutere del fatto, ma non c’era nulla da fare in quanto ormai la ristrutturazione di casa era fissata e tutte le persone che avrebbero dovuto lavorare in quella casa avevano preso l’impegno. I lavori sarebbero cominciati alle 8 del mattino per finire alle 16, con una piccola pausa pranzo di 30 minuti alle 12.

La donna incinta ha reagito piangendo ma i vicini di casa ritenevano la sua richiesta davvero esagerata. In rete molte persone hanno commentato il fatto scrivendo che la coppia che ha chiesto di rinviare i lavori non ha evidentemente idea di quanto rumore faccia un bambino e che sicuramente non possono abituare il piccolo ad avere solo silenzio attorno. Che ne pensate voi di questa vicenda?

vicini
immagine a scopo illustrativo

Potrebbero interessarti:

Non ha mai perso un giorno di lavoro: va in pensione a 90 anni (VIDEO)

La moglie scopre che il marito ha altri 2 figli dopo averli conosciuti per caso