Non tutti hanno le disponibilità economiche per avere una casa, che sia di proprietà o in affitto. Così molte persone si adattano alla condizione di vita in cui si ritrovano e cercano di vivere comunque dignitosamente.
Ha fatto notizia la storia di questa coppia di cinesi che da più di 60 anni vive in una grotta. All’inizio del matrimonio nessuno dei due aveva abbastanza soldi per un appartamento ed insieme hanno iniziato a vivere in questo modo. Adesso non vogliono più andare via.
Coppia cinese vive in una grotta: dopo 60 anni non hanno intenzione di stare in un appartamento
Lang Zafu e Lin Siyan sono marito e moglie. La coppia sta insieme da più di 60 anni e ha sempre vissuto in una grotta. Da quando hanno iniziato a frequentarsi nessuno dei due aveva abbastanza soldi per un appartamento, ma la voglia di stare insieme superava tutto. Così incredibilmente i due sono riusciti a ricrearsi un nido familiare in una grotta.
Sembra incredibile eppure marito e moglie si sono adattati a ciò che in quel momento riuscivano a permettersi. E hanno saputo organizzare la loro vita domestica incredibilmente all’interno di una grotta. Lang e Lin hanno cominciato ad allevare maiali e galline, hanno ricreato una zona giorno, una zona notte ed un piccolo angolo cottura.
La coppia ha tutto quello di cui ha bisogno
Negli anni la coppia ha allargato la famiglia mettendo al mondo dei figli. Una volta cresciuti tutti sono andati via dalla grotta per andare a vivere in degli appartamenti, ma Lang e Lin resistono a quel tipo di vita. Nonostante nel tempo abbiano ricevuto più volte aiuti, loro non hanno nessuna intenzione di trasferirsi.
Ormai hanno ricreato il loro piccolo ambiente confortevole e non saprebbero vivere in altro modo al di fuori di questo.
Potrebbero interessarti:
Coppia vive da 22 anni in un tombino. Hanno tutto quello che gli serve
Coppia di pensionati spende meno vivendo sulla nave da crociera