Molte coppie che hanno problemi di fertilità decidono di affidarsi alla scienza nel tentativo di avere una gravidanza. Ma ci sono casi particolarmente difficile che nemmeno l’assistenza medica riesce a raggiungere questo obiettivo. Ci sono però persone che non vogliono intraprendere questo percorso ma decidono di provare direttamente con l’adozione. La storia di una donna che adotta un bambino del Congo ha portato enorme gioia nella sua vita, ma anche tante critiche.
Coppia con problemi di fertilità adotta un bambino del Congo
Una donna di nome Elena provava da diverso tempo insieme al marito ad avere un figlio, ma non arrivava mai. Così la coppia ha dovuto fare i conti con i loro problemi di fertilità e prendere una importante decisione. Marito e moglie hanno scelto di provare la via dell’adozione senza nemmeno affidarsi alla scienza con la fecondazione assistita. Sapevano che c’erano tanti bambini soli, bisognosi di una famiglia.
Così Elena e il marito vanno in Africa per adottare un bambino e qui conoscono Matthias, il bambino che diventerà poi il loro figlio adottivo. Ci sono voluti due anni e mezzo prima di ufficializzare questa adozione ma la coppia è riuscita ad accogliere Matthias in casa loro.
L’adozione da parte di Elena non è stata accettata in famiglia
Non è stato facile per la coppia interagire all’inizio col bambino, ma con tanto amore e pazienza sono riusciti ad instaurare un bellissimo rapporto. Elena ed il marito però si sono dovuti scontrare con il giudizio delle loro famiglie che non hanno mai accettato la loro decisione di adottare il piccolo Matthias.
Ma né ad Elena né al marito è mai importato nulla e hanno sempre vissuto felici con il loro bambino adottivo. Sono passati degli anni e la loro famiglia è più serena che mai.
Potrebbero interessarti:
Conosce un bambino in orfanotrofio e lotta sei anni pur di adottarlo
Sacerdote adotta neonato di soli 2 mesi abbandonato perché ha la sindrome di Down