La nascita di un figlio segna inevitabilmente un cambiamento nella vita dei genitori. Prima di quel momento si era sicuramente più spensierati e leggeri. Prendersi cura di un bambino è una grande responsabilità che a volte si sottovaluta. Una donna non si è nascosta dietro la tristezza che le ha portato la gravidanza e ha scritto sui social parole forti sulla maternità. La mamma depressa riceve grande solidarietà in rete.
Mamma depressa si pente di avere avuto un figlio
“Avere un figlio è stato l’errore più grande della mia vita” – con queste parole una donna ha attirato l’attenzione sul web. Sono parole forti che segnano sicuramente il periodo di forte depressione che stava vivendo. Era diventata mamma da appena tre mesi ed ha voluto esternare quella grande tristezza che provava.
Mai avrebbe immaginato di provare questi sentimenti eppure è successo. Si sente sempre parlare della maternità come di un momento gioioso e felice, quando invece ancora in pochi parlano della depressione post partum, che invece colpisce tantissime persone. “Non mi interessa più nulla, non mangio, non dormo, non ho una vita sociale, non ho una vita di coppia, non riesco a fare niente. Odio tutto e tutti e passo le mie giornate ad ascoltarlo che piange e urla” – scrive la donna.
Il sostegno di molte persone fanno sentire questa mamma meno sola
Dopo questo suo sfogo virtuale, tantissime persone hanno scritto parole di conforto nei suoi confronti per farle capire che non doveva sentirsi sola. Quando si riconosco i segnali di una depressione post partum la donna deve assolutamente chiedere aiuto e non fare finta che vada tutto bene. E avere anche solo scritto queste parole online è stato importante per la mamma che ha ricevuto sostegno in rete.
In un aggiornamento successivo infatti la donna ha ringraziato tutti per il calore ricevuto e tranquillizza tutti dicendo che la situazione andava decisamente meglio.
Potrebbero interessarti:
Mamma fa disegnare la figlia sul pavimento: il suo metodo educativo divide il web (VIDEO)
“Mamma, ci adotterai?” La toccante richiesta delle due ragazze fa commuovere il web (video)