Ha fatto parlare di sé una modella canadese per aver condiviso sui social un video in cui mostra ai follower che fa dormire il figlio nato da poco in una culla inuit. Si tratta di una sorta di amaca ricreata in casa. La neomamma però riceve tanti commenti in cui le sconsigliano di usare questa tecnica per una serie di motivi, in primis la sicurezza del bambino.
In cosa consiste una culla inuit
La neomamma Willow Allen è una modella canadese che fa parte della cultura inuit, un piccolo popolo dell’Artico conosciuto soprattutto per la libertà con cui crescono i bambini. Ciò che contraddistingue la loro educazione è la possibilità che danno ai più piccoli di sperimentare in prima persona e di conseguenza di sapersi autoregolare.
A cominciare dai neonati, la popolazione inuit è solita far dormire i bambini in una culla tipica della loro cultura. Si tratta di una sorta di amaca ricreata con una coperta che si tiene in sospensione attaccandola a due sostegni di legno, che sono la base da cui partono le corde utili a fissare la culla. E la modella ha proprio utilizzato questo metodo col suo piccolino.
La neomamma ha ricevuto diversi commenti in cui le sconsigliavano di far dormire così il figlio
In un video pubblicato nel suo profilo Instagram, Willow mostra quindi la culla inuit posizionata sopra il letto matrimoniale e fa vedere come ci sta il figlio. La neomamma ha ricevuto svariati commenti da parte di follower che apprezzavano la sua tecnica. Ma non tutti erano d’accordo con lei.
Infatti diverse persone hanno sottolineato che in questo modo il bambino non fosse affatto in sicurezza. Inoltre la posizione assunta in questo modo dal neonato era completamente sbagliata. Le linee guida consigliano di far dormire i neonati su supporti rigidi per non compromettere la formazione della colonna vertebrale.
Potrebbero interessarti:
Una neomamma fa forare i lobi alla neonata di un solo giorno e viene criticata su TikTok
Assume babysitter di notte per dormire 8 ore. Neomamma sommersa dalle critiche