Ci sono storie che fanno riflettere su quanto sia determinante il coraggio e la forza di volontà per raggiungere un obiettivo. Nella vita non esistono sfide impossibili da conquistare ma ciò che fa la differenza è l’impegno ed il coraggio che si mette nell’arrivare a destinazione. L’esempio di questa donna è sicuramente importante per capire quanto conti la propria determinazione. Da sola, con le sue mani, ha realizzato la sua casa. Non si è mai scoraggiata e ha sempre lavorato per ottenere il risultato tanto atteso.
La storia di questa donna è da esempio per tutti: è determinata a costruire da sola la sua casa
Una giovane donna di origine sudafricana aveva l’obiettivo di realizzare la sua casa. Con le sue conoscenze da ingegnere civile ha messo su il progetto e in seguito la realizzazione vera e propria. Tra lo stupore di tutti, Zamanzini Philisiwe Zungu, questo il suo nome, ha iniziato questo incredibile lavoro senza mai abbattersi.
Nelle immagini la vediamo mentre è alle prese con la costruzione della sua casa. Mattone dopo mattone l’appartamento prende forma. Ovviamente la donna conosceva perfettamente ogni dettaglio tecnico del progetto e ha fatto tutto in sicurezza. Ciò che ha dimostrato è che, anche se non si hanno aiuti, si possono realizzare grandi cose.
Dopo tutto il lavoro svolto, questa donna si dice soddisfatta e appagata di quello che ha fatto
La storia di questa donna diventa subito virale sul web. In molti faticano a pensare quanta determinazione e quanto coraggio abbia avuto per aver portato a termine un’impresa del genere. Ma non solo, perché l’esempio di Zamanzini dimostra che tante donne possono svolgere attività che vengono solitamente precluse agli uomini.
La cura e la determinazione da lei dimostrata dovrebbero far riflettere che gli unici limiti ce li imponiamo noi stessi. Una volta raggiunto il tanto ambito traguardo sicuramente la soddisfazione di esserci riuscite sarà enorme.
Potrebbero interessarti: