Sin da bambini viene inculcata l’idea che la danza non è per tutti e che bisogna avere un corpo magro e tonico per poter ballare. Nel tempo però questa schema rigido si è andato sempre di più ad ammorbidire fino ad arrivare ad un punto in cui non si può generalizzare ma ogni corpo ha una propria dignità, anche nello sport. E a dimostrare questo pensiero ci pensa una ballerina oversize che pesa più di 100 chili. Thaina ama ballare ed è diventata famosa.
La storia di Thaina Silva, la ballerina che pesa più di 100 chili
Thaina Silva è la protagonista della storia di oggi. La ragazza dai capelli rossi ha attirato l’attenzione su di sé per il suo corpo non convenzionale nel mondo della danza. La giovane infatti va contro tutti gli stereotipi sui ballerini e si presenta con i suoi 100 chili in sala. Nonostante il suo peso, la leggerezza dei movimenti sono quelli che si notano subito.
La ballerina non sempre ha avuto questo corpo. Prima era magra ma, a causa della lotta contro il cancro, ha dovuto fare i conti con questo cambiamento. Non sempre Thaina riceve complimenti, anzi spesso ha fronteggiato tutte quelle persone che la criticavano per il suo aspetto. Ma la sua determinazione ha sempre avuto la meglio su tutto il resto.
Per Thaina la danza è diventata la sua passione della vita
La costanza e la grande volontà di Thaina di diventare una ballerina famosa hanno avuto la meglio su tutto il resto e in Brasile, il suo paese di origine, è diventata una vera celebrità. Conoscere la storia di questa ballerina fa da stimolo a tutte quelle persone che vivono una condizione di disagio col proprio corpo.
Ciò che conta nella vita è stare bene con se stessi. Non bisogna piacere agli altri ma accettare la propria persona per quello che è, senza stravolgersi a tutti i costi. La bellezza è soggettiva e non può essere chiusa in uno schema rigido. E Thaina lo dimostra costantemente,
Guarda il video che racconta la storia della ballerina oversize:
Potrebbero interessarti:
Contro ogni stereotipo di bellezza: ragazze oversize mostrano con orgoglio il loro corpo
Lizzy, la ballerina grassa presa in giro per il suo peso sfida i pregiudizi delle persone