Imparare le tecniche di primo soccorso dovrebbe essere una lezione da insegnare a tutti, in particolar modo ai genitori. Dare da mangiare ai propri figli comporta una certa attenzione per esempio nei tagli dei cibi da somministrare ai bambini. Purtroppo di notizie tragiche di soffocamenti se ne sentono ancora tante, per questo l’informazione e la conoscenza devono essere sempre più diffuse. Una mamma per esempio ha avvertito dei pericoli derivati da un comune spuntino dato al suo bambino. Il piccolo ha corso il serio rischio di morire.
Il piccolo di due anni stava soffocando con un pezzo di mela
Ashlie Johnson, la protagonista di questa storia, racconta che ha rischiato di perdere il figlio per colpa di uno spuntino tagliato male. Il piccolo Declan di due anni stava mangiano dei pezzi di mela. Mentre guardava la televisione, il bambino era intento a godersi la sua merenda. Ad un certo punto però la mamma sente degli strani lamenti provenire dalla stanza in cui si trovava il figlio. Quando lo ha raggiunto era diventato tutto rosso.
Sia la mamma che il papà sono intervenuti per dare aiuto al bambino, ma nessuno dei due aveva mai seguito il corso di primo soccorso. Così hanno chiamato un’ambulanza affinché potessero salvare il piccolo. Il bambino tossiva sempre di più e la sua faccia era sempre più rossa.
Uno spuntino banale si stava rivelando fatale per il bambino
Una volta arrivato in ospedale, una radiografia ha svelato che un pezzo di mela era incastrato nel polmone del bambino. Quel piccolo pezzettino non poteva essere tolto in nessun modo se non con un intervento chirurgico d’urgenza. Per fortuna l’operazione è andata bene e Declan si è ripreso alla grande.
Adesso la mamma sta cercando di sensibilizzare maggiormente tutti sulla conoscenza dei tagli sicuri dei cibi da dare ai bambini e sull’importanza di seguire un corso di primo soccorso.
Potrebbero interessarti:
Abbaia contro la sua padrona per avvertirla del pericolo. Cane salva la vita a donna incinta
La bambina di 8 mesi non respirava più: il cane di casa le salva la vita (VIDEO)