L’amicizia è un valore aggiunto nella nostra vita. Avere la fortuna di avere la compagnia di una o più persone sulle quali sappiamo sempre di poter contare non è cosa facile. La storia di queste due donne fa riflettere su quanto l’affetto che proviene proprio da una persona cara possa riempire di gioia la nostra esistenza. Due anziane amiche, dopo essere rimaste vedove, prendono la decisione di trasferirsi nella stessa casa di riposo per stare insieme fino alla fine.
Amiche da una vita
Kathleen Saville e Olive Woodward si conoscono da più di 80 anni. Erano compagne di classe nel 1941. Allora avevano 11 anni e, da quel preciso momento, le due amiche non si separarono mai. Entrambe hanno vissuto a Mansfield, nel Nottinghamshire. Anche quando si sono sposate, il caso ha voluto che i loro rispettivi mariti lavorassero insieme e la loro amicizia è cresciuta sempre di più.
Abitavano vicine e si tenevano compagnia l’un l’altra. Entrambe sapevano che qualsiasi situazione avessero vissuto, c’era sempre l’amica a sostenerla. Da quando si conoscono non hanno mai avuto un litigio, una discussione o un conflitto. Si sono rispettate sempre l’un l’altra.
La decisione di trasferirsi nella casa di riposo insieme
Dopo la perdita dei loro mariti, le due donne non si scoraggiarono. Sapevano che entrambe avrebbe sempre fatto parte delle loro vite. Kathleen non ha figli e ha perso il marito Leonard per prima, nel 1989. Invece Olive è mamma di due figlie e oggi ha cinque nipoti e quattro nipoti. Il marito è morto nel 2004.
Avevano raggiunto un’età più matura e vivevano da sole. Così hanno maturato l’idea di trasferirsi in una casa di riposo insieme. Il loro obiettivo era quello di godersi questa amicizia fino alla fine. “Se Olive va per prima, tornerà a prendermi”, ha detto Kathleen. “Saremo amici in paradiso.”
Potrebbero interessarti:
La bambina di 4 anni e l’anziano vedovo di 82 diventano migliori amici