Considerata una delle più famose sex symbol, Monica Bellucci ha ricevuto negli anni grandi apprezzamenti per la sua bellezza sempre al passo coi tempi. L’attrice, oggi 59enne, ama prendersi cura di se stessa e per lei ritagliarsi del tempo esclusivo per sé è indispensabile per il proprio benessere, fisico e mentale. Ma esistono dei segreti per essere sempre così affascinante?
Monica Bellucci, bellezza senza tempo
Nata il 30 settembre 1964, Monica Bellucci ha conquistato nell’arco della sua carriera il cuore di milioni di persone. Nel vederla oggi si rimane incantati. Prossima ai 60 anni, la diva italiana è una delle più belle sex symbol di sempre. “Essere bella a 20 anni è naturale, quando sei bella a 45 anni è una posizione vitale” – ha dichiarato la splendida attrice.
Ma che peso hanno le sue parole? Sicuramente la genetica aiuta tantissimo l’estetica, ma bisogna anche e soprattutto prendersene cura nel tempo. Nessuno regala nulla e le giuste attenzioni verso di sé sono determinanti per mantenere la propria bellezza sempre fresca.
I suoi segreti di bellezza
A cominciare dai capelli fino ai piedi, Monica Bellucci ama curare il suo corpo, come se fosse davvero il tempio della sua anima. Più volte ha dichiarato che lava i capelli due volte a settimana cercando di farli asciugare senza phon. Il suo tocco di bellezza è però l’olio d’oliva applicato alle radici: rende i capelli più lucenti e setosi. La pelle del viso invece la cura con passaggi molto semplici: usa una crema idratante al mattino e una prima di andare a dormire. Preferisce usare prodotti semplici.
Nonostante non sia fan del movimento e sia un’amante del buon cibo, è importante prendersi cura del corpo cominciando da una sana alimentazione. E se c’è una rotondità in più è bello accettarsi per quello che si è.
Potrebbero interessarti:
Monica Bellucci paparazzata: non sono mancati i commenti sulla sua bellezza sfiorita