Un uomo di 89 anni, grande lavoratore e sempre dedito agli impegni professionali, ha preso una importante decisione in merito al destino della sua azienda. L’uomo era vedovo e non aveva mai avuto figli, quindi non aveva eredi diretti. Così ha voluto lasciare tutto alla sua migliore dipendente, una donna che lo ha sempre seguito con dedizione da più di 40 anni.
Vedovo e senza figli lascia l’azienda ad una dipendente
Il protagonista di questa storia è Juan Moreira, un uomo di 89 anni che ha dovuto fare i conti con il destino della sua azienda. Vedovo e senza figli, non aveva nessuno a cui affidarla direttamente, ma c’era una persona nella sua vita che ha fatto la differenza. Si tratta di una dipendente, Deolinda Alfonso, una donna che ha lavorato per lui da più di 40 anni.
Deoilinda era più di una dipendente perché conosceva Juan e la moglie da sempre. Ha iniziato a lavorare in azienda da giovanissima. La donna veniva da una famiglia umile ma, passo dopo passo, è riuscita a costruire con dignità il suo futuro. Fino ad arrivare ad ereditare l’azienda del capo.
La donna era considerata come parte integrante della famiglia
Deolinda ha conosciuto Juan e la moglie quando aveva solo 12 anni. Infatti la famiglia non poteva permettersi di farla studiare e doveva trovare il modo di guadagnare soldi. Così ha iniziato a fare le pulizie e ad essere una collaboratrice domestica proprio per loro. Poi, nel tempo, è entrata a lavorare in azienda con Juan.
L’uomo, che appunto non aveva figli, ha preso la decisione di lasciare tutto a lei dopo essersi ritrovato solo. La morte della moglie lo ha messo di fronte alla realtà della vita. E Deolinda era la donna perfetta per poter prendere l’azienda in mano.
Potrebbero interessarti: Ex prof. dal sangue blu muore a 96 anni e lascia in eredità 25 milioni alla badante, diversi enti e ospedali