I rapporti familiari sono spesso abbastanza delicati. Succede di non andare d’accordo e di scontrarsi per vari motivi, ma quando subentrano terze persone tutto può complicarsi. In questa storia una donna ha sempre lamentato il fatto che la suocera non avesse mai accettato la sua presenza accanto al figlio. Il motivo era principalmente perché la suocera avrebbe preferito una donna con una posizione economica più rilevante rispetto alla sua.
La suocera è in pessimi rapporti con la nuora
La protagonista di questa storia è una donna che racconta di vivere col marito da 7 anni. Insieme hanno una figlia di quasi cinque, pagano il mutuo della casa e hanno dei lavori stabili. Una famiglia abbastanza comune. La donna si è sempre appoggiata sull’aiuto di sua madre che, compatibilmente col suo lavoro, è sempre stata comunque molto presente nella vita della figlia e della nipote.
Lo stesso non può dire della suocera, ma non di certo per colpa sua. Il problema era proprio in origine perché la suocera non ha mai accettato la presenza della nuora accanto al figlio. Sperava che, come successo per la figlia, potesse avere accanto una donna benestante. Ma così non è stato e lei non ha mai accettato questa cosa.
I rapporti con la nipotina sono pure freddi e distaccati
Non andare d’accordo con qualcuno può succedere ovviamente, ma se si ha una nipotina si dovrebbe mettere di lato l’orgoglio e cercare di creare un rapporto con la bambina. Cosa che invece questa suocera non ha mai fatto. Infatti da quando il figlio si è sposato lei è andata a trovare il figlio molto raramente.
La nascita della nipote non ha generato alcun tipo di cambiamento in lei. Poteva vederla un paio di volte l’anno. E adesso che la bambina era arrivata al quinto compleanno, quindi maggiormente consapevole degli affetti che la circondano, la presenza della nonna paterna la considerava come un fastidio, ma perché principalmente non frequentandola non la conosceva affatto.
Potrebbero interessarti:
Il genero limita le visite della suocera: non può vedere il nipote ogni volta che vuole
Durante il gender reveal la suocera fa un brutto scherzo: la mamma scoppia a piangere