Theo è un bambino di soli 7 anni che ha manifestato alla mamma di stare a suo agio indossando abiti femminili. Ha cominciato a giocare a casa in questo modo per poi esternare il suo desiderio di andare a scuola vestito così. La mamma non si è mai opposta alla libertà del figlio e lo ha sempre sostenuto. Così il bambino si presenta a scuola in uniforme femminile.
Il piccolo Theo indossa uniforme femminile: riceve il supporto di tutti i compagni
Theo Easton è il piccolo protagonista di questa storia. Il bambino si è reso celebre per essersi presentato a scuola in uniforme femminile. Già da tempo giocava a casa vestendosi da bambina ed esternando a mamma Marion la sua comodità indossando questi abiti. La madre lo ha sempre lasciato fare e non si è mai opposta a quelli che erano i suoi desideri.
Ha sempre cercato di lavorare con lui puntando tutto sulla sua libertà e soprattutto felicità. Così quando il bambino ha detto alla mamma di voler andare a scuola in uniforme femminile anche in questo caso lei lo ha assecondato. Ma non solo lei perché tutti i compagni hanno fatto sentire Theo a suoi agio non giudicando la sua scelta.
Il comportamento della mamma è stato però criticato da alcune persone
I bambini sono molto più accoglienti e benevoli degli adulti. Se lasciati liberi di esprimersi possono stupire tutti. Il problema sono le sovrastrutture che gli adulti impongono ai bambini. La società giudicante di ogni azione che fai, volta a reprimere quello che sei. Ed è quello che Marion vuole combattere. Lei metterà sempre al primo posto la felicità del figlio.
E se suo figlio sta bene così, lei lo sosterrà sempre. Anche se ha ricevuto critiche da persone inquadrate e che non sanno vedere oltre la propria vita, a Marion non interessa. Ciò che conta è solo la libertà di espressione del proprio bambino.
Potrebbero interessarti: