Tra tante notizie brutte e violente ce ne sono alcune che fanno ancora ben sperare in un mondo diverso ma soprattutto bello. Un ex insegnante aveva gravemente sofferto durante il periodo della pandemia arrivando a diventare un senzatetto. Non poteva più permettersi una casa e viveva in macchina. Aveva sempre cercato di aiutare economicamente la sua famiglia che stava lontano da lui, ma quel periodo lo ha messo in ginocchio. Sono stati proprio i suoi studenti a dargli una grande mano.
Ex insegnante senzatetto viene aiutato dai suoi studenti
Jose Villaruel è sempre stata una persona generosa e buona. La sua vita l’ha trascorsa a fare supplenze come insegnante. Si è sempre accontentato di quello che riceveva e gran parte dei guadagni li mandava ai suoi parenti che stavano in Messico, in particolar modo per la moglie malata.
Il periodo della pandemia da Covid 19 ha causato gravi danni economici a molte persone e, tra queste, vi era anche Jose. L’uomo si è ritrovato a dover fronteggiare un complicato momento e non sapeva più come guadagnare soldi. Le lezioni online hanno causato la perdita del suo lavoro. In un momento così difficile per lui il destino lo ha messo nella stessa strada di Steven Nava, un suo ex studente. Quando ha riconosciuto il suo ex insegnante si è subito mosso per fare qualcosa per aiutarlo.
TWITTER FRIENDS PLEASE HELP! every morning/ night I’ve always noticed this older man that would stay out in his car constantly at this parking lot near my house even when the weather was bad. He looked familiar and I’m sure alot of y’all have had him as a substitute in Fontana… pic.twitter.com/3hFpIAOMCO
— Steven Nava (@stevennava_) March 6, 2021
Ex studente si mobilita per aiutare economicamente l’insegnante senzatetto
Quando Steven ha riconosciuto l’insegnante mentre dormiva in quella macchina, non poteva credere ai suoi occhi. L’ex studente si è subito fatto riconoscere da Villaruel e si è fatto raccontare quello che era successo. Steven, commosso dalla sua situazione, si è subito attivato per fare qualcosa per lui.
Così grazie ad una raccolta fondi aperta e alla generosità proprio dei suoi ex studenti, Jose ha ricevuto un assegno di 27mila dollari. L’uomo era talmente incredulo che non riusciva a dire nulla.
Potrebbero interessarti:
I vicini aiutano un’anziana donna in difficoltà economica a riparare la sua casa