Una giovane ragazza inglese ha voluto ascoltare se stessa e quelli che erano i suoi sogni, sfidando tutto e tutti, decidendo di buttarsi in una strada che in molti le sconsigliavano, ovvero quella di muratrice. Dopo aver terminato gli studi all’Università ha voluto provare ad intraprendere un percorso che l’aveva entusiasmata sin da piccola ma che non aveva mai avuto il coraggio di fare.
Dopo la laurea cambia strada e diventa muratrice
La protagonista di questa storia si chiama Emily Leach, una giovane ragazza di 25 anni originaria di Barnsley, nel South Yorkshire, in Inghilterra. Da quando era bambina Emily sognava di diventare muratrice, ma le convenzioni sociali non le avevano mai permesso di inseguire questa strada.
Tutte le persone che la circondavano la giudicavano in modo negativo appena sentivano quello che era il suo reale sogno. Così per un bel po’ di tempo mette a tacere quello che era il suo reale sogno per iscriversi a veterinaria. Una volta conseguita la laurea però Emily si prende di coraggio e decide di ascoltare solo se stessa.
La ragazza cambia vita e oggi è felice di quello che fa
Così Emily contatta un’impresa che costruiva casa per proporsi come apprendista. Con sua grande attesa viene contattata e assunta. All’inizio era molto preoccupata di quello che avrebbe vissuto. Il lavoro di muratore è tipicamente maschile ed è davvero raro vedere una donna. Ma la sua grande forza di volontà le ha permesso di continuare a testa alta.
Non tutti hanno condiviso la sua scelta ed Emily stessa racconta di ricevere spesso commenti negativi. Ma lei non dà peso a nessuna critica. L’unica persona a cui deve dare ascolto è se stessa.
Potrebbero interessarti:
Da modella a muratore: la storia di Johanna che lotta per non essere discriminata
Muratore diventa virale perché usa i tacchi per lavorare (VIDEO)