La ricerca scientifica può aprire le porte a tante strade che potrebbero cambiare davvero la vita delle persone. La storia che stiamo per raccontarvi ha per protagonista una piccola bambina di 2 anni, cieca dalla nascita, che dopo aver subito alcune operazioni finalmente ha riottenuto la vista. Il momento in cui vede la madre per la prima volta è davvero molto commovente.
Cieca dalla nascita, torna a vedere a 2 anni
La piccola Nicolly Pereira, originaria del Brasile, non aveva mai visto la sua mamma. La bambina è nata con il glaucoma infantile, una condizione genetica molto rara che causa un accumulo di liquido all’interno dell’occhio non permettendo di vedere.
La piccola ha subito sette interventi chirurgici, tutti senza successo purtroppo. La mamma, Daiana Pereira, disperata ha scritto un messaggio sui social media nel tentativo di ricevere l’aiuto di qualcuno. L’unico tentativo era andare in America in un centro specializzato. Ma il viaggio e le spese mediche erano davvero costose. Così la mamma grazie all’appello rivolto sui social ha ottenuto l’aiuto economico di cui necessitava per far operare la figlia.
Dopo l’ennesima operazione la bambina finalmente riacquista la vista
Nicolly è stata operata al Bascom Palmer Eye Institute di Miami. Quando arrivò i medici capirono subito che la sua condizione era davvero difficile e compromessa. La bambina non riusciva nemmeno a vedere la luce. In più era pure sorda. Una situazione davvero complicata. Ma nessuno si è arreso e proprio grazie alla determinazione di questi dottori Nicolly ha riacquistato la vista.
Dopo tre ore e mezza di intervento i medici di Miami sono riusciti nel miracolo di ridarle la vista. Il preciso momento in cui tolgono le bende agli occhi a Nicolly è stato molto commovente. La bambina si gira verso la madre e la abbraccia.
Guarda il video che racconta la storia della bambina cieca che vede la mamma per la prima volta:
Potrebbero interessarti:
La neonata sorda sente per la prima volta la voce della mamma. Su Tik Tok il video toccante
La figlia di 5 anni aiuta il padre cieco a raggiungere la piantagione di cocco per lavorare