I bambini sono perfettamente in grado di comprendere la delicatezza di certe situazioni e reagire di conseguenza. Tutti dovrebbero crescere sapendo come comportarsi di fronte ad una emergenza come può essere il malessere di un genitore in casa. È quello che è successo ad una donna americana che è svenuta davanti la figlia di sei anni. Nonostante la giovanissima età della bambina, è stata lei a salvare la vita della mamma.
Dopo essere svenuta in casa, la donna viene salvata dalla figlia di sei anni
La piccola Quinn Hill, una bambina di sei anni, è stata determinante nel salvare la vita della mamma, Jennifer. La donna stava preparando la cena, così come faceva quotidianamente. Con lei in casa c’era Quinn ed il fratellino più piccolo. All’improvviso Jennifer cade a terra e inizia ad avere delle convulsioni.
La figlia assiste a questa scena terrificante e prova a parlare alla madre. Ma la donna era completamente assente e non rispondeva. Così Quinn, senza farsi sopraffare dalla paura di questo momento, prende il fratellino piccolo, esce in strada e cerca aiuto. Dopo essersi accertata che non c’erano macchine, la bambina attraversa la strada e trova la vicina di casa. Subito la avvisa che la mamma stava male ed era svenuta. La vicina si attiva immediatamente e arrivano subito i soccorsi.
La mamma aveva avuto un attacco epilettico
Dopo essere arrivata in ospedale, i dottori hanno curato subito Jennifer e le hanno detto che aveva avuto un attacco epilettico. Questo fatto ha portato la donna a riflettere sull’importanza di informare i figli sempre di tutto quello che accade, soprattutto di come comportarsi in caso di emergenze come questa.
Il gesto eroico della bambina è stato premiato dal sindaco della città, Kyle J. Hayman, che le ha consegnato una medaglia speciale per il suo coraggio.
Guarda il video che racconta il gesto eroico della bambina di sei anni che ha permesso di salvare la madre:
Potrebbero interessarti: