Ha suscitato l’ilarità di tantissime persone il post Facebook di una donna che ha condiviso la sua idea quando si è vista addebitare un costo extra per il suo bagaglio a mano. Si sa che in aeroporto ci sono delle regole rigide per quel che riguarda il peso massimo consentito per la valigia che si può portare in aereo, e se quel peso viene superato si calcola una tariffa in più da aggiungere al costo totale. Una ragazza però proprio non voleva sborsare altri soldi così ha escogitato un piano che è stato apprezzato sui social.
Passeggera aerea indossa 2,5 kg di vestiti per alleggerire il bagaglio a mano
Quando Gel Rodriguez, una blogger filippina, si è sentita dire che il suo bagaglio a mano superava di 2 chili il peso massimo consentito e avrebbe dovuto pagare un extra, ha riflettuto un attimo sulla possibilità di ovviare a questo problema. In aereo infatti si può portare con sé una piccola valigia che deve rispettare le misure standard della compagnia aerea di riferimento.
Ed evidentemente la blogger ha sottovalutato quell’eccesso di peso del suo bagaglio. Così ha pensato di trovare un modo congeniale che potesse evitarle di spendere ulteriori soldi. La sua idea è stata quella di indossare alcuni vestiti che trasportava in valigia.
Il post virale su Facebook
L’immagine che ne viene fuori è assolutamente esilarante e Gel si fa immortalare in una foto che condivide successivamente sul suo profilo Facebook. “Quando il personale della compagnia aerea al bancone ha detto: “Eccesso di bagaglio, solo 7 kg si possono portare a mano”. Ed io: Nessun problema! Da 9 kg a 6,5 kg di bagaglio” – scrive la blogger come descrizione del post.
Il risultato è stato che questo scatto è diventato virale facendo il giro del web. Gel Rodriguez non poteva immaginare neanche lontanamente il successo della sua idea e ringrazia divertita tutti coloro che l’hanno apprezzata.
Potrebbero interessarti:
Per 15 anni hanno vissuto a Disneyland Park all’insaputa di tutti