Dove si può spingere un uomo per il suo cane? Il rapporto che si crea tra il padrone ed il suo animale domestico è qualcosa di davvero molto speciale e profondo. Vivere tanti anni con un pelosetto, condividere con lui tanti momenti della propria vita lo fa diventare un membro della famiglia a tutti gli effetti. E quando si avvicina il momento di dirgli addio per sempre è un dolore troppo grande da sopportare. È diventata virale sui social l’immagine di un uomo che si faceva il bagno al lago col suo cane. Il motivo è commovente.
Il padrone portava il cane al lago per calmare il suo dolore
Nell’immagine che vi mostriamo vediamo un uomo di nome John Unger col suo cane, Schoep, mentre si fanno un bagno al lago nel Wisconsin. Nel vedere questa foto si percepisce tutta la dolcezza e l’amore tra i due. Ma appena si conosce la loro storia si rimane davvero senza parole per i grandi sentimenti che legano i due.
Schoep era un pastore tedesco di 19 anni che soffriva di artrite. Ogni sera lamentava tantissimo dolore e John, proprio per calmare e alleviare le sue sofferenza, lo portava ogni giorno al lago. L’acqua era un ottimo calmante e Schoep riusciva persino a rilassarsi.
La storia di John e Schoep è virale sul web
Non restava molto da vivere al cane e John voleva rendere gli ultimi momenti della sua vita più leggeri. Grazie al pastore tedesco l’uomo ha superato momenti pesanti come la depressione. “Ha fatto così tanto per me che il fatto che io aiuti ad alleviare le sue sofferenze nella vecchiaia è solo il poco che posso fare per lui”, ha raccontato il padrone.
A scattare la foto virale è stata la ragazza di John. Voleva che quel momento rimanesse impresso per sempre. Il 18 luglio 2013 Schoep si è spento per sempre ma la sua storia ha toccato il cuore di tantissime persone. “Respiro, ma non riesco a riprendermi. Schoep è partito ieri” – ha scritto il suo padrone per comunicare la morte del cane.
Potrebbero interessarti:
Cane scappa dal rifugio per intrufolarsi in una casa di cura (VIDEO)
Il cane sveglia la mamma alle 5 del mattino implorandola di seguirla nella stanza del figlio