Per questo professore americano la vita stava per cambiare in maniera del tutto inaspettata. Insegnante di educazione fisica presso una scuola superiore in California, si è ritrovato a vivere qualcosa che non poteva immaginare. A causa di un arresto cardiaco, il docente si è accasciato a terra proprio durante le ore scolastiche. Ed è stato un bene che sia successo in questo contesto perché grazie all’immediato intervento di due studentesse il professore è ancora in vita.
Durante una partita di basket il professore crolla a terra per un arresto cardiaco
Si chiama Alfred Kattola ed è un allenatore e insegnante di educazione fisica alla Oak Park High School, scuola superiore californiana. Il professore non aveva mai avuto alcun malessere fino a quel momento. Il suo mestiere lo portava a stare sempre in movimento e a contatto coi giovani. E proprio durante una partita di basket che i suoi allievi stavano disputando, è successo un fatto spiacevole.
L’insegnante è improvvisamente caduto a terra. Il suo cuore era sofferente a causa di un arresto cardiaco. In quel preciso momento due studentesse, Isreal DuBose e Correy Coleman, sono subito scese dagli spalti e hanno praticato la rianimazione cardiopolmonare. Determinate e coraggiose, le due ragazze hanno salvato la vita a Kattola.
L’immediato intervento delle due studentesse è stato determinante
Le due studentesse hanno fatto la rianimazione fino a quando non è arrivato il defibrillatore. Da quel momento hanno continuato in questo modo. Nel frattempo erano già stato avvertiti i medici che sono prontamente intervenuti. Ma determinante è stato il salvataggio da parte delle due ragazze. È proprio grazie a loro che Kattola è ancora in vita.
Nel rivivere questi momenti l’emozione del docente e delle due studentesse è tangibile. Il professore non finirà mai di ringraziare le due studentesse.
Guarda il video che racconta la storia del professore salvato dalle sue studentesse:
Potrebbero interessarti:
Ex insegnante diventa senzatetto: riceve l’aiuto dei suoi studenti
Insegnante bada al figlio di una studentessa durante le lezioni scolastiche