I genitori sono una presenza fondamentale nella vita dei figli, ma spesso non si realizza davvero tutto quello che fanno quando si è piccoli e si vive sotto la loro responsabilità. Nel momento in cui però sei tu a mettere al mondo una nuova vita si capisce davvero tutto quello che hanno sempre fatto per il tuo bene e si dà il giusto peso alle loro parole. L’unico pensiero dei genitori è la felicità ed il benessere dei propri figli, anche se a volte le loro decisioni vanno contro i desideri del momento dei propri figli.
Quando diventi mamma guardi i tuoi genitori in maniera diversa
Hai sempre vissuto la tua vita da figlia, ti sei scontrata più volte con i tuoi genitori perché non erano d’accordo con alcune tue scelte, ma sono sempre stati accanto a te, a supportarti e a sostenerti. Solo quando diventi mamma ti rendi conto di quanto le loro parole siano stati determinanti per il tuo benessere e la tua serenità.
Nel momento in cui metti al mondo una nuova vita infatti capisci proprio tutto quello che hanno fatto per te, tutti i sacrifici ed il lavoro che c’erano alla base della tua felicità. Essere madre apre gli occhi sulla realtà dei tuoi genitori. Un amore infinito e sempre presente non è così scontato ed essere grati di ciò è quello che un figlio può fare.
Non si finisce mai di fare la mamma ed il papà
Anche se tu sei diventata madre, i tuoi genitori continueranno a stare con te, a tenderti la mano e ad accorgersi di tutto quello di cui hai bisogno. Quando tutti hanno lo sguardo rivolto al tuo piccolo bambino, i genitori invece continuano a guardare te, che sei appena diventata mamma.
Ti accorgi finalmente dell’importanza di tutti i loro consigli, dettati solo dal profondo amore nei tuoi confronti. Ed essere consapevoli di ciò significa che anche tu, nonostante sia diventata adulta e vivi per conto tuo, hai bisogno ancora di loro.
Potrebbero interessarti:
È molto importante parlare coi bambini: capiscono tutto quello che dici